NAVIGA IL SITO

Generali colloca un green bond

di Redazione Lapenna del Web 14 apr 2023 ore 07:14 Le news sul tuo Smartphone

generali_12Generali ha comunicato di aver collocato un nuovo titolo Tier 2 denominato in euro con scadenza 20 aprile 2033, emesso in formato “green”. 

I nuovi titoli sono stati emessi contestualmente all'offerta di riacquisto per cassa con l’obiettivo di riacquistare un importo nominale aggregato di titoli non superiore a 500 milioni di euro. Il titolo offre una cedola del 5,399% annuale e ha un prezzo di emissione pari al 100%. La data di stacco della prima cedola è il 20 aprile 2024.

In fase di collocamento dei nuovi titoli, sono stati raccolti ordini pari a 3.9 miliardi di euro, oltre 7 volte l’offerta, da una base altamente diversificata di oltre 300 investitori istituzionali internazionali, compresa una presenza significativa di fondi con mandati Green/SRI.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali , bond generali