NAVIGA IL SITO

Generali, anche il cda è spaccato. Altro scontro sugli indipendenti (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 28 set 2021 ore 07:20 Le news sul tuo Smartphone

generali_2Il consiglio di amministrazione di Generali ha approvato a maggioranza la proposta per un elenco di candidati. Lo scrive Laura Galvagni su Il Sole24Ore.

Quattro i membri che hanno votato no: si tratta Sabrina Pucci, Paolo Di Benedetto, Romolo Bardin, Francesco Gaetano Caltagirone. “Lo statuto prevede che la lista del cda possa essere votata a maggioranza e nel caso specifico ha detto sì il 70% dei presenti”, fa notare il quotidiano di Confindustria, sottolineando l’esito della consultazione al vertice.

Da un punto di vista formale, a essere stata messa ai voti è una procedura, che prevede un ruolo di coordinamento per il presidente e la creazione di un comitato di indipendenti per dare impulso ai lavori.

“Toccherà a loro, con il supporto di un head hunter, probabilmente Egon Zehnder, e di un altro consulente che verrà selezionato, definire una lista di candidati che sarà anche il frutto di un precedente percorso di autovalutazione del consiglio”, spiega infine la giornalista.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali