NAVIGA IL SITO

Generali entrerà nel capitale di Cattolica Assicurazioni

di Redazione Lapenna del Web 25 giu 2020 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

generali_11Generali Assicurazioni ha reso noto di aver siglato un accordo strategico con Cattolica Assicurazioni.

 

La partnership si basa su tre punti:

  • accordi industriali e commerciali in quattro aree di business: Asset Management, Internet of Things, Business Salute e Riassicurazione;
  • aumento di capitale promosso da Generali, con l'esclusione del diritto di opzione, per l'importo di 300 milioni di euro vincolato alla trasformazione di Cattolica in società per azioni;
  • trasformazione della forma giuridica e modifiche alla governance da parte di Cattolica Assicurazioni. La società dovrà trasformarsi in società per azioni con effetto dal 1° aprile 2021 e dovrà apportare delle modifiche allo statuto aziendale.

 

In particolare, l’aumento di capitale riservato a Generali prevede l’emissione di 54,054 milioni di azioni di Cattolica Assicuraizoni ad un prezzo per azione pari a 5,55 euro. Con questa operazione il Leone di Trieste diventerà azionista della compagnia quotata al MidCap con una quota del 24,4% del capitale. Generali avrà anche la facoltà di sottoscrivere pro quota il successivo aumento di capitale in opzione per tutti gli azionisti per un ulteriore controvalore massimo pari a 200 milioni di euro.

 

Entro il 15 luglio 2020 il Cda di Cattolica Assicurazioni dovrà deliberare: la prima tranche dell'aumento di capitale (300 milioni di euro) riservato a Generali con il prezzo delle azioni fissato a 5,55 euro e la seconda tranche in opzione (200 milioni di euro).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali , cattolica assicurazioni
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »