Generali, caso comitati sul tavolo Consob (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 16 mag 2022 ore 07:15 Le news sul tuo SmartphoneL'esito del recente consiglio di amministrazione di Generali sarebbe attualmente al vaglio della Consob, scrive Laura Galvagni per Il Sole24Ore in edicola sabato 14 maggio. Pur non trattandosi di organi di principale importanza, l'assenza delle minoranze dai comitati endoconsiliari dovrà essere messa al vaglio della Commissione. Nel frattempo, il board rende noto che dall'assemblea del 29 aprile Generali è di fatto entrata nella categoria delle public company, senza soci a cui render conto e con un board di indipendenti che lavora per attuare il piano: questa la motivazione per non costituire un comitato per le operazioni strategiche.
Tra i soci di minoranza le idee sono diverse: Francesco Gaetano Caltagirone lo reputa un organo chiave, già presente nel precedente triennio dotato di capacità decisionali strategiche. Per protestare, i piccoli azionisti si sono sfilati dagli altri comitati. Adesso, il comitato nomine dovrà approfondire le dinamiche di questo nuovo scontro interno. Il prossimo cda di Generali si dovrebbe tenere il 18 maggio con la diffusione dei dati del primo trimestre 2022.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.