NAVIGA IL SITO

Generali blocca gli stranieri e mette le ali a Cattolica (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 26 giu 2020 ore 07:25 Le news sul tuo Smartphone

generali_11La Repubblica pone l'attenzione sull'accordo industriale che porta Generali al 24,4% del capitale di Cattolica Assicurazioni.

L'intesa, secondo l'articolo di Vittoria Puledda, sembrerebbe piacere al mercato e soprattutto a Cattolica che nella seduta di ieri a Piazza Affari ha quasi raggiunto il prezzo che Generali pagherà per la prima tranche da 300 milioni a 5,55 euro per azione. Entro il 31 luglio 2020 sarà  convocata l'assemblea dei soci per la delibera sulla trasformazone della ragione sociale in società per azioni, punto chiave per l'accordo.

Secondo il quotidiano, la scelta di una partnership con Generali rispetto ad altri pretendenti quali AXA e Allianz, potrebbe essere il frutto della decisione di "sbarrare la strada ad un concorrente estero interessato a mettere radici in Italia".

Nei prossimi giorni dovrebbe essere più chiara anche la posizione che prenderà Warren Buffet a seguito del nuovo assetto societario nella compagnia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali , cattolica assicurazioni
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »