NAVIGA IL SITO

Generali, Benetton in campo. Verso il voto a lista Caltagirone (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 27 apr 2022 ore 10:03 Le news sul tuo Smartphone

generali_12Stando alle fonti finanziarie interpellate da Laura Galvagni per il Sole24Ore, nella corsa per il rinnovo del vertice Generali, Benetton avrebbe deciso di sostenere la lista di Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio e Fondazione Crt. I voti dovranno essere espressi entro il 28 aprile a mezzogiorno.

La decisione, sempre secondo le fonti, sarebbe maturata dopo lunghe riflessioni. Attualmente il fronte guidato da Caltagirone sarebbe accreditato, tra piccoli e grandi investitori, di una quota superiore al 25% - percentuale che offrirebbe, anche in caso di sconfitta, la possibilità di eleggere 4 consiglieri su 13. A cambiare l'esito del voto ci sarà senz'altro l'affluenza.

Al momento il risultato finale "sarebbe tutto da scrivere", afferma il quotidiano, sebbene i numeri sembrino favorire il board uscente. Sarà dunque cruciale il consenso che Assogestioni riuscirà a raccogliere tra i grandi azionisti, il quale potrà dare una misura dell'eventuale distacco.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali