Generali, dal 12 agosto 2024 avvio di un programma di buyback
di Redazione Lapenna del Web 9 ago 2024 ore 07:43 Le news sul tuo SmartphoneGenerali ha comunicato che darà avvio a un programma di acquisto di azioni proprie (buy back).
L'operazione prevede un esborso massimo di 500 milioni di euro e in ogni caso un numero massimo di azioni non eccedente il 3% del capitale. Il programma di riacquisto partirà il 12 agosto 2024 e terminerà entro il mese di dicembre 2024.
Il programma di riacquisto si inquadra nel piano strategico “Lifetime Partner 24: Driving Growth” in materia di politica della gestione del capitale e si pone l’obiettivo di fornire agli azionisti una remunerazione aggiuntiva rispetto alla distribuzione di dividendi, impiegando parte delle risorse liquide accumulate dalla compagnia durante il triennio 2022-2024. L’acquisto delle azioni proprie è strumentale all’annullamento delle stesse, anche in più soluzioni, senza riduzione del capitale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.