NAVIGA IL SITO

Generali, l'aggiornamento sull'integrazione di Cattolica

di Redazione Lapenna del Web 13 dic 2022 ore 08:17 Le news sul tuo Smartphone

generali_12Il gruppo Generali aggiorna oggi la comunità finanziaria in merito all’implementazione e all’impatto atteso dei nuovi principi contabili IFRS 17 e IFRS 9. Il gruppo fornisce inoltre un aggiornamento sull’integrazione di Cattolica, la compagnia assicurativa italiana di cui Generali ha acquisito il controllo nel 2021.

I nuovi principi contabili miglioreranno in modo significativo la visibilità e la prevedibilità degli utili generati nel segmento Vita. Generali si aspetta che il risultato operativo di gruppo resti indicativamente stabile.

In relazione all'integrazione di Cattolica, il Leone di Trieste prevede di aumentare le sinergie da 80 milioni di euro entro il 2026 (il valore precedentemente stimato) a 120-130 milioni di euro entro il 2025, grazie all'efficace e rapido processo di integrazione di Cattolica. 

Il gruppo si attende ora un utile netto normalizzato al 2024 delle attività core di Cattolica di almeno 145 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali