NAVIGA IL SITO

Generali, adesso Sironi sonda i consiglieri per la nuova governance (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 31 mag 2022 ore 07:45 Le news sul tuo Smartphone

generali_11Ha avuto un risultato interlocutorio la prima riunione del comitato nomine e governance di Generali, che ha fatto seguito alle dimissioni a sorpresa di Francesco Gaetano Caltagirone. Come scrive Daniela Polizzi sul Corriere della Sera, la sostituzione dell’imprenditore è stato uno dei temi affrontati, “passaggio chiave per poter aprire alle minoranze i comitati e completare l’assetto”. La giornalista puntualizza che la prossima settimana è prevista una riunione del consiglio di amministrazione, in agenda “l’integrazione del board” e “l’architettura finale dei comitati dopo il lavoro istruttorio svolto dal comitato nomine”.

Chi sostituirà Caltagirone? I nomi sono quelli di Claudio Costamagna, “che sembra aver ripreso a pieno ritmo le sue attività e questa settimana è in viaggio negli Stati Uniti” o Luciano Cirinà, la cui indipendenza è però stata messa in discussione e che è “attualmente in causa con la compagnia assicurativa”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali