NAVIGA IL SITO

Generali acquisisce Liberty Seguros

di Redazione Soldionline 15 giu 2023 ore 16:27 Le news sul tuo Smartphone

generali_2Generali ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Liberty Mutual per l'acquisizione di Liberty Seguros, Compañia de Seguros y Reaseguros, compagnia assicurativa spagnola che opera in Spagna, Portogallo, Irlanda ed Irlanda del Nord.

Il corrispettivo totale dell'operazione è pari a 2,3 miliardi di euro pagato per cassa, incluso l’intero eccesso di capitale di Liberty Seguros, soggetta ad aggiustamenti al closing. L’impatto stimato sul Solvency Ratio di Generali è pari a circa -9,7 punti. Il Leone di Triste ha evidenziato che Liberty Seguros ha una solida posizione patrimoniale, con un Solvency Ratio superiore al 330% al 31 dicembre 2022.

Generali ha segnalato che l'operazione è coerente con il piano strategico "Lifetime Partner 24: Driving Growth" e permetterà alla compagnia di crescere ulteriormente, oltre aincrementare lo sviluppo del business Danni e rafforzare la posizione in Europa.

L’acquisizione è soggetta ad approvazioni regolamentari, come previsto per operazioni di questa tipologia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali