NAVIGA IL SITO

Generali acquisisce Conning Holdings e sigla partnership con Cathay Life

di Redazione Soldionline 6 lug 2023 ore 15:51 Le news sul tuo Smartphone

generali_12Generali ha annunciato l'acquisizione di Conning Holdings, tra i principali asset manager globali dedicati alla clientela assicurativa e istituzionale, da Cathay Life (società controllata da Cathay Financial Holdings, una delle più rilevanti istituzioni finanziarie dell’Asia).

A seguito dell’acquisizione di Conning e delle sue controllate, gli asset under management complessivi di aumenteranno a 845 miliardi di dollari (775 miliardi di euro).

A titolo di corrispettivo per il conferimento da parte di Cathay Life del 100% delle azioni di Conning Holdings in Generali Investments Holding, è previsto che al closing Cathay Life deterrà il 16,75% del capitale di Generali Investments Holding (salvo i consueti aggiustamenti al closing).

Non è previsto alcun corrispettivo per cassa dovuto da Generali o da Generali Investments Holding a Cathay Life al closing, previsto nel primo semestre del 2024. Generali prevede un impatto marginale sul Solvency II Ratio di gruppo.

Parallelamente, Generali e Cathay Life hanno avviato una partnership a lungo termine che prevede la partecipazione di Cathay Life a un accordo nell’asset management della durata minima di 10 anni: in dettaglio, l’Asset Management di Generali, insieme a Conning e alle sue controllate, continuerà a gestire determinati AUM in ambito assicurativo di proprietà di Cathay Life. Inoltre, Generali e Cathay Life hanno concordato meccanismi di earn-out che potranno diventare esigibili per cassa a partire dai tre anni successivi al closing, al raggiungimento di predeterminate condizioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.