NAVIGA IL SITO

Generali, accordo in Malesia per la maggioranza delle joint venture di AXA Affin

di Redazione Lapenna del Web 22 giu 2021 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

generali_11Generali ha firmato un accordo per l'acquisto della maggioranza delle azioni detenute da AXA e Affin, rispettivamente nelle joint venture AXA Affin General Insurance Berhad (49% AXA, 3% Affin) e AXA Affin Life Insurance Berhad, di cui AXA detiene il 49& e Affin il 21%.

Inoltre, il colosso assicurativo ha presentato la richiesta alle autorità per acquisire la restante quota di MPI Generali Insurans Berhad da Multi-Purpose Capital Holdings Berhad, joint venture partner in Malesia.

Le transazioni presentano un corrispettivo pari a 262 milioni di euro, soggetto ad aggiuntamenti al closing. L'impatto stimato sulla solvency ratio del gruppo è pari a -3,5 punti percentuali. Il perfezionamento dell'acquisto è previsto per il secondo trimestre 2022.

A seguito delle transazioni, Generali opererà in Malesia attraverso due società, una attiva nel segmento Danni e l'altra nel segmento Vita. Generali intende inoltre fondere le attività di MPI Generali con AXA Affin General Insurance. Una volta perfezionati gli accordi, il gruppo deterrà il 70% di entrambe le società, Vita e Danni, che opereranno col brand Generali. Affin Bank deterrà il rimanente 30%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali