Generali acquisisce La Médicale
di Redazione Lapenna del Web 2 feb 2022 ore 07:55 Le news sul tuo SmartphoneGenerali ha comunicato di aver siglato l'accordo per l'acquisizione di La Médicale, società assicurativa rivolta agli operatori sanitari, a seguito della trattativa esclusiva con Crédit Agricole Assurance. L'operazione prevede anche la vendita del portafoglio di contratti di assicurazione caso morte di Predica, distribuito e gestito da La Médicale.
Il corrispettivo totale dell'operazione è pari a 435 milioni di euro, soggetto ad aggiustamenti al closing. L'impatto stimato sul regulatory solvency ratio di Generali è di circa -4,3 punti percentuali.
Il perfezionamento dell'operazioni è previsto entro il 2022 e rimane soggetto all’ottenimento dell’approvazione da parte delle competenti autorità regolatorie e garanti della concorrenza, come previsto per le transazioni di questa tipologia.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.