NAVIGA IL SITO

Generali, dal 22 maggio 2024 avvio di un programma di buyback

di Redazione Lapenna del Web 21 mag 2024 ore 09:07 Le news sul tuo Smartphone

generali_2Generali ha comunicato che darà avvio a un programma di acquisto di azioni proprie (buy back) da destinare all'esecuzione del piano di incentivazione a lungo termine del gruppo approvato dall'assemblea degli azionisti del 28 aprile 2023.

L'operazione ha ad oggetto l'acquisto di massime 11,3 milioni di azioni in uno spazio massimo di 18 mesi dalla data dell'assemblea. Il programma di riacquisto partirà il 22 maggio 2024 e terminerà entro il mese di agosto 2024.

Il prezzo minimo di acquisto delle azioni non potrà essere inferiore al valore nominale implicito del titolo al tempo vigente, mentre quello massimo non potrà essere superiore del 5% rispetto al prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente al compimento di ogni singola operazione di acquisto ed in ogni caso per un controvalore complessivo massimo non superiore a 300 milioni di euro.

Attualmente, Generali e le sue controllate detengono 17.059.872 azioni proprie, rappresentanti l’1,09% del capitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali , azioni proprie