NAVIGA IL SITO

Generalfinance, presentata domanda di quotazione all'Euronext STAR Milan

di Redazione Lapenna del Web 16 giu 2022 ore 17:31 Le news sul tuo Smartphone

generalfinanceGeneralfinance - intermediario finanziario specializzato nell’attività di factoring - ha comunicato di aver presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni su Euronext STAR Milan. Le azioni hanno codice ISIN IT0005144784.

 

L'offerta avrà a oggetto massime 2.807.792 azioni di nuova emissione, rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, e massime 2.105.777 azioni poste in vendita da Credit Agricole Italia.

L’intervallo di valorizzazione del capitale economico di Generalfinance ante aumento di capitale è compreso tra 70 milioni di euro e 75 milioni di euro, corrispondente a un minimo di 7,12 euro per azione e un massimo di 7,63 euro per azione.

Il periodo di offerta inizierà il 17 giugno 2022 e terminerà il 23 giugno 2022, salvo proroga o chiusura anticipata. La data di avvio delle negoziazioni, prevista per il 29 giugno 2022, sarà disposta da Borsa Italiana.

Generealfinance intende utilizzare le risorse rivenienti dall’aumento di capitale per supportare, con risorse addizionali rispetto a quelle previste nel piano industriale 2022-2024, il proprio percorso di crescita e sviluppo, da attuarsi mediante la crescita dei volumi di turnover e il rafforzamento dei propri capital ratio.

 

Nell’ambito dell’offerta, è prevista la concessione di un’opzione di over allotment da parte di Credit Agricole Italia in favore dei joint global coordinator, nonché di Ceresio SIM e Invest Italy SIM, per chiedere in prestito una quota fino a massime 491.356 azioni complessive, pari a circa il 10% del numero di azioni oggetto dell’offerta. È inoltre prevista la concessione di un’opzione greenshoe, da parte di Credit Agricole Italia in favore dei collocatori, per l’acquisto, al prezzo di offerta, di massime 491.356 azioni complessive, pari a circa il 10% del numero di azioni oggetto dell’offerta.

Generealfinance ha reso noto di aver stipulato, con First4Progress, un accordo di investimento in forza del quale First4Progress si è impegnata, nei confronti di Generealfinance, ad acquistare e/o sottoscrivere azioni per un controvalore minimo di 10 milioni e un controvalore massimo di 15 milioni.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: borsa italiana , generalfinance