NAVIGA IL SITO

GEL, ricavi in calo nei primi tre mesi 2023

di Redazione Lapenna del Web 23 mag 2023 ore 09:45 Le news sul tuo Smartphone

gel-hydrotechnologyGEL - azienda quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore del trattamento delle acque in ambito domestico e industriale - ha fornito alcune indicazioni finanziarie relative al 1° trimestre 2023.

La società ha terminato il periodo in esame con un fatturato pari a 3,93 milioni di euro, in flessione del 23% rispetto ai 5,12 milioni ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno. Il management di GEL ha segnalato che il risultato del settore residenziale ha risentito della rimodulazione e riduzione dei bonus per la ristrutturazione edilizia registrando un calo dell'11% (circa 3,78 milioni di euro nel 1° trimestre 2023 rispetto a circa 4,26 milioni dello stesso periodo al 2022). Il forte aumento dell’inflazione e l’incremento dei tassi di interesse hanno pesato sulle decisioni di investimento della clientela industriale portando al rinvio di alcune commesse.

Il management di GEL si attende nel settore residenziale una leggera ripresa degli ordinativi grazie alla stabilizzazione degli incentivi sulla ristrutturazione edilizia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gel , primo trimestre 2023