GEL, i ricavi preliminari del terzo trimestre 2020
di Redazione Lapenna del Web 30 ott 2020 ore 09:31 Le news sul tuo SmartphoneGEL - società quotata sull'AIM Italia e attiva nel settore del trattamento delle acque in ambito domesticoresidenziale e industriale - ha comunicato il fatturato preliminare al 30 settembre 2020.
La società riporta ricavi per 10,4 milioni di euro in flessione del 13% rispetto al pari periodo 2019 nel quale era stato registrato un fatturato di 11,9 milioni di euro. I risultati negativi sono dovuti principalmente alla crisi sanitaria da Covid19 e al lockdown che ne è derivato oltre all'incertezza del quadro economico futuro. Il calo del fatturato è imputabile in particolare alle vendite del settore industriale in diminuzione del 42,5% e alla riduzione del mercato domestico del 4%.
Tuttavia, GEL ha evienziato una ripresa delle commesse nel terzo trimestre e prevede ricavi netti per 14 milioni di euro nell'intero 2020, in linea con il piano industriale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.