Gefran, conclusa prima fase della cessione della divisione azionamenti
di Redazione Lapenna del Web 3 ott 2022 ore 15:44 Le news sul tuo SmartphoneGefran – società quotata al segmento STAR e attiva nell'automazione industriale – ha comunicato di aver concluso la prima fase della cessione del business azionamenti al gruppo brasiliano WEG per un valore di 17,9 milioni di euro su un totale complessivo dell'accordo, pari a 23 milioni di euro. In particolare, sono state cedute a WEG le quote di partecipazione nella società di diritto italiano Gefran Drives and Motion.
Contestualmente Gefran ha firmato un accordo di licenza d'uso del marchio Gefran della durata di tre mesi, limitatamente ai prodotti oggetto dell'operazione di cessione, al fine di consentire all'acquirente la continuità produttiva senza interruzioni.
Successivamente, saranno oggetto di cessione Siei Areg, il cui atto di cessione è previsto per il 4 ottobre 2022, e i rami d’azienda del business azionamenti scorporati da Gefran Siei Drives Technology e da Gefran India.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.