Gefran acquisisce una quota di minoranza di Robot at Work
di Redazione Lapenna del Web 20 dic 2023 ore 08:14 Le news sul tuo SmartphoneGefran – società quotata al segmento STAR e attiva nell'automazione industriale – ha comunicato di aver sottoscritto un accordo di investimento per l'acquisizione di una quota di minoranza di Robot at Work, startup che svolge attività di progettazione, realizzazione, vendita e installazione di impianti industriali, tra cui celle robotizzate standard, celle collaborative (che prevedono la compresenza di operatore e automazione industriale), controllo visivo e virtual commissioning.
L'operazione è stata perfezionata tramite cessione di parte del capitale appartenente ai soci di maggioranza e successivo aumento di capitale, a seguito dei quali Gefran detiene una quota pari al 24,83% di Robot at Work per un corrispettivo totale di 576mila euro.
Gli accordi tra le parti prevedono opzioni call e put a favore di Gefran che potranno essere esercitate entro un anno dall’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2027 della startup. L’esercizio dell’opzione call porterebbe la società quotata al segment STAR ad acquistare un ulteriore 30% del capitale con diritto di voto di Robot at Work a un prezzo calcolato secondo la formula stabilita nell’accordo di investimento.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.