NAVIGA IL SITO

Gas Plus, i conti del primo semestre 2021

di Redazione Lapenna del Web 10 set 2021 ore 09:07 Le news sul tuo Smartphone

gasplus_3Gas Plus ha reso noti i datii del primo semestre 2021, periodo chiuso con una perdita netta adjusted di 0,3 milioni di euro, in miglioramento rispetto alla perdita di 4,5 milioni di pari periodo nel 2020.

I dati della società riportano ricavi totali in lieve contrazione a 41 milioni, rispetto ai 41,3 milioni del primo semestre del 2020. Il margine operativo lordo è salito dai 4,7 milioni di pari periodo nell'esercizio precedente a 10,1 milioni di euro. A questo risultato hanno contribuito tutte le  aree di business e, in particolare, il progressivo ritorno ai consueti livelli di marginalità delle attività E&P.

Il semestre si è così chiuso con un risultato netto (esclusa la quota di terzi) in rosso per 306mila euro, contro la perdita di 4,5 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno passato.

L'indebitamento finanziario netto era in calo, ed è passato a 75,6 milioni di euro dagli 85,2 milioni di inizio anno.

Il management di Gas Plus ha dichiarato che, vista la attuale fase di ripresa degli scenari energetici per la restante parte del 2021, le previsioni su una "sensibile crescita" del margine operativo lordo rispetto al 2020 rimangono confermate.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gas plus , primo semestre 2021