NAVIGA IL SITO

Gas Plus aggiorna l'outlook per il 2022

di Redazione Lapenna del Web 23 mag 2022 ore 07:35 Le news sul tuo Smartphone

gasplus_3Gas Plus - produttore italiano di gas naturale, quotato all'Euronext Milan - ha rivisto parzialmente l'outlook per il 2022 comunicato precedentemente in sede di approvazione dei risultati finanziari per il 2021, in seguito alla nuova misura che riguarda il contributo straordinario contro il caro bollette, in aumento dal 10% al 25%, e le modifiche alle modalità di determinazione. Per il 2022, la società prevede un margine operativo lordo a fine anno in significativa crescita rispetto al 2021. Il risultato netto, invece, dovrebbe risultare in leggera perdita, non essendo previsti profitti tali da poter assorbire interalmente l'entità del contributo straordinario.

Gas Plus ha aggiunto che l'outlook 2022 potrà mutare in particolare a fronte di un'accelerazione dei tempi di avvio in produzione dei giacimenti del progetto Midia in Romania.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gas plus