NAVIGA IL SITO

Garofalo Health Care, un nuovo finanziamento da 221 milioni di euro

di Mauro Introzzi 16 nov 2021 ore 16:59 Le news sul tuo Smartphone

garofalo-health-careGarofalo Health Care, società quotata sul segmento Euronext STAR di Borsa Italiana, comunica di aver sottoscritto un nuovo contratto di finanziamento per un importo complessivo di 221 milioni di euro.

Il finanziamento si compone di una linea "acquisition" da 81 milioni di euro dedicata a potenziali nuove operazioni di M&A - nel solco della strategia Buy & Build perseguita con successo sin dall’IPO - e da una linea "refinancing" da 140 milioni di euro che consentirà a GHC di razionalizzare, semplificare e accentrare sulla holding la sua struttura finanziaria.

Il termine ultimo per l’utilizzo della linea "acquisition" è fissato alla fine del 2023 e che tale linea prevede una durata pari a 6 anni e un rimborso al 2027 (con profilo amortizing, 2 anni di pre-ammortamento e rata finale del 30%). La linea "refinancing" prevede una durata pari a 5 anni e un rimborso al 2026 (con profilo amortizing e rata finale del 28%).

Tale operazione, oltre a dotare la società delle risorse necessarie per perseguire i suoi piani di crescita e ad allineare la gestione finanziaria alle migliori best practice delle società quotate, amplia la possibilità per il gruppo di valutare per il futuro ulteriori forme di finanziamento tipiche del mercato dei capitali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: garofalo health care