NAVIGA IL SITO

Garofalo Health Care rileva Clinica S. Francesco

di Edoardo Fagnani 24 feb 2021 ore 15:49 Le news sul tuo Smartphone

garofalo-health-careGarofalo Health Care - società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana e attiva nel settore della sanità privata accreditata in Italia - ha comunicato di aver sottoscritto i contratti vincolanti per l’acquisizione del 100% di Clinica S. Francesco e di tutti i relativi asset immobiliari strumentali.

L’Enterprise Value dell’operazione è pari a 59,5 milioni di euro e l’Equity Value, calcolato sulla base della posizione finanziaria netta provvisoria al 31 dicembre 2020, è pari a 46,6 milioni. Per il pagamento del prezzo, Garofalo Health Care dispone sia della cassa propria sia delle risorse rinvenienti dalla recente operazione di aumento di capitale riservato eseguita il 21 gennaio 2021 (pari a circa 41 milioni di euro). Il closing dell’operazione avverrà entro la fine del mese di aprile 2021.

Al 31 dicembre 2019, esercizio di riferimento in quanto non impattato dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19, Clinica S. Francesco ha registrato Ricavi pari a circa 32 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: garofalo health care