NAVIGA IL SITO

Garofalo HC, aumento di capitale riservato a investitori istituzionali

di Redazione Lapenna del Web 21 gen 2021 ore 10:21 Le news sul tuo Smartphone

garofalo-health-careIl consiglio di amministrazione di Garofalo HC - società quotata al MidCap di Borsa Italiana e attivo nel settore della sanità privata accreditata in Italia - ha comunicato che è stata completata l'operazione di accelerated bookbuilding mediante l'emissione di 8,2 milioni nuove azioni ordinarie, in un collocamento privato riservato ad investitori qualificati. Le nuove azioni di Garofalo HC sono state collocate a un prezzo unitario di 5,1 euro, per un controvalore complessivo di 41,82 milioni di euro. Il titolo aveva terminato la seduta del 20 gennaio 2021 a 5,62 euro.

L'aumento di capitale è finalizzato a consentire alla società di reperire capitale di rischio da impiegare per proseguire il piano di crescita e di espansione delle proprie attività. Inoltre l'operazione è funzionale all'allargamento della base azionaria e all'incremento del flottante, al fine di un eventuale accesso del titolo al segmento STAR di Borsa Italiana.

Tenuto conto delle caratteristiche della domanda ricevuta dagli investitori, il solo azionista di controllo e amministratore delegato, Maria Laura Garofalo, ha deciso di porre in vendita 300mila azioni della società allo stesso prezzo delle azioni offerte agli investitori istituzionali; in totale, dunque, sono state collocate 8.500.000 azioni Garofalo HC. Ad esito del completamento dell'operazione, Maria Luisa Garofalo continuerà a controllare la società.

Il nuovo capitale di Garofalo HC sarà suddiviso in 90.200.000 azioni ordinarie.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: garofalo health care