Garofalo HC acquista il 51,6% di Domus Nova
di Redazione Lapenna del Web 24 giu 2021 ore 08:27 Le news sul tuo SmartphoneGarofalo Health Care - operatore del settore della sanità privata accreditata in Italia che opera attraverso 26 strutture sanitarie, quotato sul segmento STAR - ha comunicato di aver sottoscritto un contratto vincolante per l’acquisizione del 51,6% di Domus Nova, società proprietaria dell’Ospedale privato polispecialistico Domus Nova e dell’Ospedale privato San Francesco, localizzati entrambi a Ravenna e accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale.
L’enterprise value dell’operazione è pari 41,9 milioni di euro, corrispondente a un equity value di 33,7 milioni di euro. L’acquisizione include anche gli asset immobiliari strumentali detenuti da Domus Nova, che si estendono per una superficie complessiva di oltre 14.000mq. ll closing dell’operazione avverrà entro la fine del mese di luglio 2021.
Per il pagamento del prezzo Garofalo Health Care dispone sia della cassa propria generata dall’attività caratteristica sia delle risorse rinvenienti dalla recente operazione di aumento di capitale riservato eseguita a gennaio 2021 (per la quota ancora non utilizzata), oltre che, eventualmente, di un finanziamento bancario.
Al 31 dicembre 2019, Domus Nova ha registrato ricavi core per 30,9 milioni di euro. L’EBITDA normalizzato pre-sinergie di Domus Nova è risultato pari a 4 milioni di euro, con una marginalità del 13,0%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.