Gamenet Group, Gamma Bidco rileva il 48,67% del capitale e lancerà un'OPA
di Edoardo Fagnani 23 ott 2019 ore 07:42 Le news sul tuo SmartphoneGamma Bidco (società costituita per conto dei fondi di investimento gestiti da Apollo Management IX) ha sottoscritto due distinti contratti di compravendita di azioni con TCP Lux Eurinvest e Intralot Italian Investments per l’acquisto di una partecipazione complessiva di 14,6 milioni di titoli, pari al 48,67% del capitale di Gamenet Group.
La società acquirente ha offerto 12,5 euro per azione, per un ammontare complessivo di 182,5 milioni di euro. Il prezzo offerto è inferiore di circa il 10% rispetto al valore di chiusura di Gamenet Group nella seduta del 22 ottobre (13,82 euro).
A seguito del perfezionamento degli acquisti, Gamma Bidco sarà tenuta a promuovere un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria (OPA) per la totalità delle azioni di Gamenet Group a un prezzo equivalente al prezzo di acquisto.
Il perfezionamento dell'acquisizione è condizionato all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità ed è atteso per la fine del 2019, mentre il perfezionamento della complessiva operazione è previsto entro il primo trimestre del 2020. L’acquirente finanzierà l’operazione, comprensiva dell’eventuale rifinanziamento dell’indebitamento esistente della società, mediante una combinazione di fondi propri ed un finanziamento bancario.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.