Gamenet Group debutterà a Piazza Affari a 7,5 euro
di Edoardo Fagnani 4 dic 2017 ore 17:05 Le news sul tuo SmartphoneGamenet Group ha comunicato i risultati definitivi dell’offerta di azioni ordinarie poste in vendita dall’azionista TCP Lux Eurinvest, riservata a investitori istituzionali e finalizzata alla quotazione delle azioni sul segmento STAR.
In base alle richieste pervenute nell’ambito del Collocamento Istituzionale, sono state assegnate 10.500.000 azioni a 52 richiedenti (complessivamente pari al 35% del capitale sociale), di cui 9.545.455 Azioni poste in vendita esclusivamente da TCP Lux Eurinvest e 954.545 azioni sottostanti all’opzione di over-allotment concessa dall'azionista ai joint global coordinators.
All’esito del Collocamento Istituzionale, TCP Lux Eurinvest e Intralot Italian Investments deterranno, in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe, una partecipazione rispettivamente pari al 45% e al 20% del capitale della società.
Il prezzo di offerta delle azioni è stato fissato in 7,5 euro per azione, inferiore rispetto al valore minimo dell’intervallo di valorizzazione indicativa incluso nel prospetto informativo di quotazione (8,7-11 euro).
In base al prezzo di offerta, il multiplo EV/EBITDA 2016 è pari a 5,7 volte e la capitalizzazione della società alla data di avvio delle negoziazioni sarà pari a 225 milioni di euro. Il ricavato complessivo derivante dal collocamento istituzionale e di spettanza esclusiva di TCP Lux Eurinvest, senza tenere conto dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, è pari a71,59 milioni di euro.
La data di inizio delle negoziazioni delle azioni è prevista per il 6 dicembre 2017. Le azioni avranno codice ISIN: IT0005282725.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.