NAVIGA IL SITO

Mercati troppo cari?

di Redazione Lapenna del Web 22 mag 2020 ore 12:40 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiIl rally del mercato negli ultimi mesi ha creato molto interesse tra i gestori delle case di investimento. In particolare GAM Sgr ha analizzato il livello di partecipazione dei principali attori, hedge fund ed investitori isituzionali alla crescita dei prezzi.

I dati fondamentali indicherebbero che i mercati risultano troppo cari soprattutto guardando ai dati macroeconomici peggiori dal secondo Dopoguerra e al rischio, ancora attuale, legato alla pandemia di Covid19. Lo studio dei fattori tecnici aggiunge ulteriori informazioni. In particolare l'esposizione degli hedge fund e dei fondi quantitativi, normalmente soggetti attivi nei rally in evoluzione, non si sono fatti molto coinvolgere. Dalla casa di gestione sottolineano che "il rally osservato è stato il meno praticato della storia".

Anche Fund Management Survey di BofA Merrill Lynch sembra essere ancora molto liquido nei portafogli e allo stesso giudizio arriva anche Goldman Sachs. Gli stessi fondi azionari sembrano muoversi solo da un mese.

I fattori tecnici non farebbero quindi presagire un'interruzione della salita, anche se i flussi di ingresso al mercato da parte dei fondi resta da monitorare costantemente, i dati fondamentali invece invitano alla cautela.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »