NAVIGA IL SITO

Galateri: «Generali, per ripartire alleanza fra Stato e privati» (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 28 apr 2021 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

generali_11Secondo Gabriele Galateri di Genola, presidente di Generali, la pandemia ha insegnato che occorre una collaborazione tra Stato e privati per incentivare la ripresa post-pademia. Nell'intervista di Sergio Bocconi per il Corriere della Sera, il presidente del Leone ha affermato che le compagnie sarebbero pronte con ingenti risorse. Galateri ha spiegato che la longevità e l'esperienza di Generali ha permesso loro di affrontare l'anno della pandemia con i mezzi giusti, resistendo in modo importante.

"Le risorse finanziarie del mondo assicurativo sono rilevanti a livello europeo e in parte anche in quello italiano", afferma Galateri, "e possono, in ottica di paternariato pubblico-privato e nel rispetto dei criteri di redditività, aiutare nella ripresa". Il manager ha puntualizzato che come compagnia "stiamo sostenendo in Europa l'opportunità di un Fondo per far fronte a situazioni analoghe a quella che stiamo vivendo con formule che vedono insieme assicuratori, investitori privati e governi".

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali