NAVIGA IL SITO

Gala presenta offerta vincolante per Solsonica (EEMS)

di Mauro Introzzi 29 dic 2014 ore 10:54 Le news sul tuo Smartphone

GALA comunica di avere presentato a Solsonica un’offerta vincolante per un’operazione di integrazione industriale. Tale offerta è parte del più ampio progetto di integrazione tra il Gruppo GALA e il Gruppo EEMS già illustrato nel comunicato stampa del 19 novembre 2014.
Solsonica, società appartenente al Gruppo EEMS attiva nel settore dell’energia rinnovabile e in particolare nella produzione di celle e moduli fotovoltaici, è in procinto di presentare domanda definitiva di ammissione alla procedura di concordato preventivo, analogamente alla propria controllante EEMS Italia S.p.A.

gala4L’operazione sarà condotta da GALA, o da altra/e società controllata/e e designata/e dalla stessa, e si articolerà nelle seguenti fasi:

1) Affitto e successivo acquisto del ramo d’azienda
di proprietà di Solsonica per l’attività di produzione di celle e moduli fotovoltaici nel sito di Cittaducale (Rieti);
2) Sottoscrizione di un aumento di capitale sociale di Solsonica a seguito di cui GALA diventerà, direttamente o indirettamente, azionista unico della stessa Solsonica. L’ammontare dell’aumento di capitale, comunque di importo non rilevante rispetto alle capacità finanziarie di GALA, non viene indicato in considerazione della presenza di altri offerenti nell’ambito della procedura di concordato;
3) Esecuzione dal concordato preventivo di Solsonica entro il 31 luglio 2016 e saldo e stralcio di tutte le passività.

L’offerta vincolante per Solsonica è coerente con la strategia di GALA
volta ad ampliare la propria presenza nel settore energetico con particolare riferimento a: generazione distribuita, efficienza energetica e smart city. Tale strategia, già comunicata agli investitori al momento della quotazione, prevede infatti: (a) il potenziamento dei servizi di ingegneria già presidiati tramite la controllata GALA Engineering, (b) l’ingresso nella progettazione, produzione e commercializzazione di tecnologie per la produzione di fonti rinnovabili e per l’efficienza energetica e (c) l’ingresso nei servizi di facility management.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gala , eems