NAVIGA IL SITO

GALA presenta nuova offerta vincolante per Solsonica

di Edoardo Fagnani 19 gen 2015 ore 08:36 Le news sul tuo Smartphone

GALA ha comunicato che ha presentato una nuova offerta vincolante per un'operazione di integrazione industriale con Solsonica, società del gruppo EEMS. Questa offerta è parte del più ampio progetto di integrazione tra GALA e EEMS.

galaSolsonica, società appartenente al Gruppo EEMS attivanel settore dell'energia rinnovabile e in particolare nella produzione di celle e moduli fotovoltaici, è in procinto di presentare domanda definitiva di ammissione alla procedura di concordato preventivo, analogamente alla propria controllante EEMS Italia.

L'operazione prevede l'affitto e il successivo acquisto del ramo d'azienda di proprietà di Solsonica per l'attività di produzione di celle e moduli fotovoltaici nel sito di Cittaducale (Rieti).
Inoltre, saranno annullate le azioni Solsonica attualmente in circolazione a seguito dell'azzeramento del patrimonio netto e sarà sottoscritto un aumento di capitale di Solsonica per un ammontare massimo di 2,85 milioni di euro a seguito del quale GALA, o altra società controllata dalla stessa, diventerà, direttamente o indirettamente, azionista unico della stessa Solsonica.
Infine, sarà data secuzione del concordato preventivo di Solsonica entro il 31 luglio 2016 e saldo e stralcio di tutte le passività.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gala , solsonica , eems