NAVIGA IL SITO

Gabetti PS ufficializza l'aumento di capitale per Marcegaglia e Acosta

di Edoardo Fagnani 1 ago 2012 ore 07:27 Le news sul tuo Smartphone
Il consiglio di amministrazione di Gabetti PS ha deliberato di aumentare il capitale sociale a pagamento per un importo complessivo di 26 milioni di euro, con esclusione del diritto di opzione, mediante emissione di complessive 507.812.500 nuove azioni ordinarie. I titoli sarano sottoscritti per un ammontare di 429.687.500 nuove azioni da Marfin (società che controlla Marcegaglia) e per 78.125.000 nuove azioni da Acosta.
Inoltre, il cda ha deliberato di aumentare ulteriormente il capitale sociale a pagamento per un importo massimo di 6 milioni di euro, da offrire in opzione agli aventi diritto. Gli ulteriori termini e condizioni di detto aumento saranno stabiliti in una successiva riunione del Consiglio di Amministrazione da tenersi in prossimità dell'inizio dell'offerta in opzione, che fisserà, tra l'altro, il prezzo di emissione delle nuoveazioni, il numero massimo di nuove azioni ordinarie ed il rapporto di opzione.

Intanto, Gabetti PS ha terminato il primo semestre del 2012 con una perdita netta di 9,9 milioni di euro, in contrazione rispetto al rosso di 14,1 milioni di euro realizzato nella prima metà del 2011.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gabetti , primo semestre 2012