NAVIGA IL SITO

Gabetti PS, accordo sulla ristrutturazione dei debiti e nuovo finanziamento

di Redazione Lapenna del Web 21 giu 2021 ore 10:24 Le news sul tuo Smartphone

gabetti-psGabetti PS ha comunicato che intende procedere a completare l’adempimento di tutte le obbligazioni derivanti dall’accordo di ristrutturazione dei debiti sottoscritto e comunicato al mercato in data 20 giugno 2013 e stipulato tra le società del gruppo e alcuni primari istituti di credito.

Contestualmente all’annuncio, la società ha ricordato che la posizione finanziaria netta “effettiva” consolidata al 31 marzo 2021, senza considerare l’effetto di IFRS 16, era negativa per 2,5 milioni di euro, derivante da debiti verso banche ed altri finanziatori per 13 milioni di euro, altri debiti per 0,5 milioni di euro, al netto di disponibilità liquide e crediti finanziari per 11 milioni di euro. 

Inoltre il consiglio di amministrazione ha deliberato la sottoscrizione di un finanziamento soci con l’azionista di controllo Marcegaglia Investments destinato all’integrale e finale soddisfacimento delle esposizioni debitorie dei creditori derivanti dall’accordo di ristrutturazione debiti, in scadenza il 30 giugno 2021.

Il finanziamento, di massimi 13 milioni di euro ha una durata di 7 anni, un tasso di interesse del 3% annuo e una commitment fee dello 0,2% annuo. Il rimborso della quota interessi è prevista il 31 gennaio di ogni anno a decorrere dal 31 gennaio 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gabetti