G.M. Leather, perfezionata operazione straordinaria in ottica green
di Redazione Lapenna del Web 24 feb 2023 ore 09:32 Le news sul tuo SmartphoneG.M. Leather - società quotata all'Euronext Growth Milan a capo del Gruppo G.M., attivo nel settore della lavorazione e della commercializzazione delle pelli destinate alla realizzazione di prodotti per i settori dell’arredamento, della pelletteria e della moda, delle concerie e dell’automotive aftermarket - ha comunicato di aver perfezionato, anche tramite la controllata Genesi, un'operazione straordinaria che consente al gruppo di internalizzare un processo produttivo a monte al fine di apportare marginalità e presidiare le fasi a maggior valore aggiunto in ottica green.
Nello specifico, la controllata Genesi ha sottoscritto con Conceria Palladio un contratto di affitto di ramo d'azienda e un contratto di sublocazione di immobili strumentali all’esercizio dell’attività situati a Zermeghedo (VI). I contratti prevedono una durata di 20 anni con decorrenza dal 1° marzo 2023 (con possibilità di tacito rinnovo di ulteriori 10 anni in assenza di disdetta da comunicarsi con preavviso di almeno 12 mesi) e un canone annuo aggiuntivo per il gruppo G.M. pari a 276mila euro oltre iva.
Contestualmente, G.M. Leather ha acquistato da Conceria Palladio macchinari, attrezzature e beni mobili per un valore complessivo di 5 milioni di euro. L'operazione è realizzata mediante utilizzo di risorse finanziarie disponibili per cassa.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.