NAVIGA IL SITO

Fusione tra Kinexia e Biancamano

di Edoardo Fagnani 6 ago 2015 ore 07:02 Le news sul tuo Smartphone

kinexia2_1Kinexia e Biancamano hanno approvato un’operazione di integrazione da realizzarsi tramite la fusione per incorporazione di Biancamano in Kinexia.
Il nuovo gruppo che nascerà dalla fusione sarà leader in Italia nel settore privato della gestione dei rifiuti e dei servizi per l’ambiente (waste management) con ricavi 2014 proforma di circa euro 260 milioni e circa 2200 addetti.
Ad esito della fusione, gli azionisti Kinexia deterranno circa i 2/3 del capitale della società post fusione, mentre il restante terzo farà capo ai soci di Bancamano.

L’integrazione prevede che successivamente alla stipula dell’atto di fusione si proceda con un aumento di capitale sul mercato di circa 10 milioni di euro volto a consolidare la posizione finanziaria della società post fusione.
Inoltre, l’operazione prevede il perfezionamento di un piano di riorganizzazione societaria in Kinexia da attuarsi mediante il trasferimento delle attività rinnovabili da Kinexia alla controllata Innovatec e la successiva distribuzione agli azionisti di Kinexia delle azioni possedute da Kinexia in Innovatec, nella forma di dividendo straordinario in natura e a esito della quale Kinexia opererà principalmente nel settore dell’ambiente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: kinexia , biancamano