Fusione in vista tra FCA e Renault. Oggi l’annuncio (La Repubblica)
di Mauro Introzzi 27 mag 2019 ore 05:57 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riporta il quotidiano già oggi potrebbe arrivare l’annuncio di “un’ampia alleanza che potrebbe includere uno scambio azionario” da parte di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Renault. Nelle prossime ore è in programma un cda di Renault per discuterne.
Secondo La Repubblica, che cita una fonte francese vicino al dossier, “l’obiettivo finale dei negoziati è la fusione tra i due gruppi per creare un colosso dal valore di 33 miliardi di dollari in grado di sfidare Volkswagen in Europa e nel mondo”.
Sul fronte francese, resterebbero diversi nodi da risolvere, “a cominciare dalla collocazione nel futuro gruppo dello storico alleato Nissan escluso in questa fase dalle trattative”: la tensione resta alta, “a proposito da una fusione chiesta più volte dai francesi e a cui i giapponesi hanno finora resistito”.
Nessun commento ufficiale, intanto, è arrivato dalle parti coinvolte.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.