NAVIGA IL SITO

Fusione bollente per Popolare Vicenza-Veneto Banca, mentre continuano a salire i crediti inesigibili (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Mauro Introzzi 7 nov 2016 ore 07:13 Le news sul tuo Smartphone

popolare-vicenzaL’inserto de La Repubblica scrive di una possibile integrazione tra la Popolare di Vicenza e Veneto Banca. Il merger tra i due istituti sarebbe caldeggiato dal Fondo Atlante, azionista di entrambi. Il veicolo gestito da Quaestio avrebbe consigliato ai board delle 2 banche di valutare, nella stesura dei rispettivi piani industriali, anche l’ipotesi di integrarsi. La soluzione non è la preferita di tutti gli attori in campo ma la situazione dei 2 gruppi è grave con un’opera di taglio di costi indispensabile, tavoli di conciliazione per le cause che vanno assolutamente chiusi e il pacchetto di crediti deteriorati da chiudere.

Secondo l’inserto de La Repubblica l’istituto che dovrebbe nascere da una eventuale integrazione avrà un perimetro ridotto, con la chiusura di 600 sportelli su 1.050.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: popolare vicenza , veneto banca
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »