NAVIGA IL SITO

FtseMib: un gran laterale

Il future italiano stanzia, da 12 settimane, in area 16.700 punti, al di sotto di una trendline che ne comprime le oscillazioni. Ora occorre tenere gli occhi sui 17.300

di Fabio Pioli 29 ago 2016 ore 11:25

Di Fabio Pioli, trader professionista, presidente dell’ Associazione Italiana Traders e Piccoli Risparmiatori e titolare di CFI Consulenza Finanziaria Indipendente (www.cfionline.it)

Come si vede in Figura 1 il future italiano ormai da 12 settimane stanzia in area di prezzi 16.700, al di sotto di una trendline che ne comprime le oscillazioni.

ftsemib-settimanale-29agosto2016

Fig 1. Future FtseMib – Grafico settimanale

Quello che dunque ci si può aspettare è che avvenga un’ esplosione dei prezzi e che, se verrà rotta tale linea di trend, che passa per area 17.300 punti, tale esplosione possa essere all’insù.

Non devono quindi stupire né il grande laterale né la complicazione del movimento (Figura 2) perché, come già fatto notare, i rimbalzi sono i comportamenti di mercato più difficili e possono assumere in pratica tutte le forme possibili. Inutile prevederne l’andamento di breve periodo.

ftsemib-giornaliero29agosto2016

Fig 2. Future FtseMib – Grafico giornaliero

Occorre dunque tenere gli occhi puntati sul livello 17.300 e sul suo eventuale superamento.

Strumenti di analisi: supporti e resistenze statici e dinamici

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà.
Tutte le ultime su: analisi tecnica
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.