NAVIGA IL SITO

FTSEMib, due settimane di rally: da 17.600 punti a 21.300 punti!

di Edoardo Fagnani 17 nov 2020 ore 11:41 Le news sul tuo Smartphone

piazza-affari-verdeImpressionante rally del FTSEMib, che in appena 12 sedute è passato - quasi senza pause - dai minimi in area 17.600 punti agli oltre 21.300 punti della chiusura del 16 novembre 2020, mettendo a segno un balzo di quasi il 21%.

Carlo Alberto De Casa – capo analista, ActivTrades - ha ricordato quanto contino le aspettative per i vaccini e per il meeting di dicembre della BCE, senza dimenticare la Federal Reserve. "In uno scenario di grande difficoltà economica per buona parte del pianeta le borse salgono e i listini azionari sono sui massimi storici", ha aggiunto l'esperto.

 

Carlo Alberto De Casa ha segnalato le performance messe a segno dai principali titoli del compongono il FTSEMib: ENI da meno di 6 euro è schizzata ad 8 euro. UniCredit e IntesaSanpaolo valgono il 30% in più rispetto ad inizio novembre, mentre Tenaris dai minimi del 29 ottobre ha messo a segno un +60%.

"Del doman non v’è certezza, ma per ora vige saldamente la vecchia regola Don’t fight the Markets, non combattere i mercati", ha avvertito l'esperto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari