Friulchem, sottoscritto integralmente prestito obbligazionario non convertibile
di Redazione Lapenna del Web 16 dic 2021 ore 10:07 Le news sul tuo SmartphoneFriulchem - società quotata all'Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) e attiva a livello internazionale in R&D e nella produzione per conto terzi di semilavorati e prodotti finiti contenenti principi attivi farmaceutici, integratori alimentari e attenzione al drug delivery per il settore veterinario - ha reso noto che sono stati sottoscritti gli accordi aventi ad oggetto la sottoscrizione delle 25 obbligazioni, del valore di 100mila euro, costituenti il prestito obbligazionario non convertibile, non subordinato, per un importo in linea capitale pari a 2,5 milioni di euro.
Il prestito ha una durata pari a circa 6 anni. I titoli saranno fruttiferi di interessi al tasso fisso annuo lordo pari al 2,15%, da corrispondersi in via posticipata con periodicità semestrale. L’emissione dei titoli è prevista per il 16 dicembre 2021.
Attraverso questo strumento, il management di Friulchem intende reperire risorse finanziarie con un orizzonte temporale a lungo termine e a condizioni economiche competitive per supportare investimenti e iniziative per la crescita.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.