NAVIGA IL SITO

Friulchem, i conti del 1° semestre 2023

di Redazione Lapenna del Web 25 set 2023 ore 08:49 Le news sul tuo Smartphone

friulchemFriulchem - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nella produzione per conto terzi di semilavorati e prodotti finiti contenenti principi attivi farmaceutici e integratori alimentari - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2023, periodo chiuso con ricavi per 15,06 milioni di euro, in calo dell'11% rispetto ai 17 milioni ottenuti nella prima metà dell’anno precedente. La perdita netta (esclusa la quota di terzi) è pari a 89mila euro, rispetto al rosso di 39mila euro contabilizzato nei primi sei mesi del 2022.

A fine giugno 2023 l'indebitamento finanziario netto era pari a 10,45 milioni di euro, rispetto ai 5.45 milioni di inizio anno, in seguito agli investimenti del periodo per ricerca e sviluppo e alla riduzione dei debiti verso fornitori e il conseguente aumento del capitale circolante netto.

Il management di Friulchem stima una diminuzione del volume delle vendite rispetto all’anno precedente e un risultato economico in pareggio. I risultati dei primi mesi del 2° semestre 2023 confermano queste previsioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: friulchem , primo semestre 2023