NAVIGA IL SITO

Friulchem, i conti del primo semestre 2022

di Redazione Lapenna del Web 26 set 2022 ore 09:25 Le news sul tuo Smartphone

friulchemFriulchem - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nella produzione per conto terzi di semilavorati e prodotti finiti contenenti principi attivi farmaceutici e integratori alimentari - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2022, periodo chiuso con ricavi per 17 milioni di euro, in aumento dell'81% rispetto ai 9,39 milioni ottenuti nella prima metà dell’anno precedente. La crescita organica è stata circa del 34%, mentre l’acquisizione ha contribuito per circa il 43%. La perdita netta si è ridotta a 39mila euro, rispetto al rosso di 56mila euro contabilizzato nei primi sei mesi del 2021.

A fine giugno 2022 l'indebitamento finanziario netto era pari a 3,95 milioni di euro, rispetto ai 3,08 milioni di inizio anno, in seguito agli investimenti del periodo per ricerca e sviluppo e a investimenti materiali per la crescita del valore del magazzino del periodo.

Il management di Friulchem ha dichiarato di voler proseguire per il 2022 nell'implementare le azioni volte a contenere i costi. Il nuovo impianto fotovoltaico che dovrebbe diventare attivo nei prossimi mesi potrebbe avere un impatto positivo in tal senso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: friulchem , primo semestre 2022