Franco: Mps, aumento di capitale entro l’anno (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 27 apr 2022 ore 10:03 Le news sul tuo SmartphoneNel corso dell'audizione in commissione d'inchieta sul sistema bancario, il ministro dell'economia Daniele Franco ha messo al centro il dossier Banca MPS. Secondo quanto riporta Andrea Ducci per il Corriere della Sera, dopo la trattativa fallita con Unicredit, le tempistiche per l'uscita dal Tesoro sarebbero ancora da definire.
Nuove proposte per la cessione verranno valutate solo in seguito all'aumento di capitale, ha spiegato il ministro dell'Economia. Si parla di un'operazione da 2,5 miliardi di euro almeno, da realizzarsi "entro il 2022". Nel frattempo, sono state avviate le interlocuzioni con la Commissione Europea per concordare un nuovo termine sulla cessione. Un termine che, ci si augura, permetta di "valutare attentamente tutte le opzioni".
Il ministro liquida la questione del potenziale interesse di Crédit Agricole affermando: "Un acquirente francese? Non lo so, non ne ho notizia".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.