NAVIGA IL SITO

Franchetti, esercizio integrale dell'opzione greenshoe

di Redazione Lapenna del Web 3 nov 2022 ore 14:32 Le news sul tuo Smartphone

franchettiFranchetti - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel campo della gestione, diagnostica e manutenzione predittiva delle grandi infrastrutture, dei ponti e viadotti in particolare - ha comunicato che è stata esercitata integralmente l'opzione greenshoe, in aumento di capitale, per complessive 100mila azioni ordinarie.

L’opzione greenshoe rientrava tra gli accordi sottoscritti tra la società e Integrae Sim nell’ambito dell’operazione di IPO. Il prezzo di riferimento delle azioni oggetto dell’opzione greenshoe è pari a 3 euro, corrispondente al prezzo stabilito nell’ambito del collocamento delle azioni ordinarie di Franchetti, per un controvalore complessivo di 300mila euro.

A seguito dell'esercizio dell'opzione greenshoe sono state collocate 833mila azioni Franchetti di nuova emissione al prezzo di 3 euro ciascuna, per un ammontare di 2,5 milioni di euro. Il flottante calcolato sulle azioni ordinarie (escluse quindi le azioni a voto plurimo) è pari al 21,73%. Il capitale di Franchetti è rappresentato da 6.833.000 azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: franchetti