NAVIGA IL SITO

Fondiaria-Sai, indagati i revisori (MF)

di Mauro Introzzi 22 ott 2013 ore 08:28 Le news sul tuo Smartphone
Il quotidiano finanziario indica che l'inchiesta di Torino su Fondiaria-Sai si è chiusa con altri avvisi di garanzia, arrivati al responsabile della revisione, Ambrogio Virgilio (socio della Reconta Ernst & Young) e di Riccardo Ottaviani (attuario incaricato per il ramo Rc Auto). L'accusa, per entrambi, è di concorso in falso in bilancio aggravato. Salgono così a 20 gli indagati, persone fisiche e enti, nell'ambito dell'inchiesta.
L'ipotesi investigativa è quella di aver concorso alla falsificazione del bilancio di Fondiaria-Sai del 2010 certificandone rispettivamente sia la correttezza delle poste che la congruità delle riserve con l'aggravante di aver recato a non meno di 12mila risparmiatori un danno pari a 251 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fondiaria sai fondiaria sai