NAVIGA IL SITO

Fondazioni, sponda con Unipol per tentare le nozze UBI Banca-BPER Banca (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 23 ott 2019 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

ubi-banca_1Secondo il quotidiano economico i soci delle rispettive banche starebbero accarezzando un’idea di fusione tra UBI Banca e BPER Banca. Un’intesa - scrive il Sole24Ore che, “almeno sulla carta, avrebbe il suo senso”. 

A favorire l’innesco di una trattativa sarebbero la presenza di interlocutori di peso e ben definiti all’interno degli azionariati delle due compagini. Un elemento, scrive il quotidiano, che “mancherebbe in casa BancoBPM” che dopo la fusione di inizio 2017 tra Banco Popolare e Popolare di Milano “non ha visto emergere soci “pesanti” nella propria compagine azionaria, se si esclude l’ingresso di un Ente come Crt, oggi fermo però all’1,2%, e la presenza di alcuni fondi di investimento, tradizionalmente passivi”. 

In UBI Banca è invece emerso recentemente un patto parasociale che vede tra i protagonisti la Fondazione CariCuneo, Fondazione Banca del Monte di Lombardia e altri grandi famiglie imprenditoriali. In BPER Banca l’azionariato fa perno sull’asse tra Fondazione Sardegna (10,6%) e Unipol (19,9% circa), a cui si aggiunge CariModena con il 3% e altre fondazioni minori. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca , bper banca

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

La rottamazione delle cartelle consente di estinguere i debiti iscritti a ruolo dall’Agenzia delle Entrate e Riscossione senza pagare sanzioni o interessi di mora Continua »