NAVIGA IL SITO

Fondazioni in manovra su BPER Banca (MF)

di Mauro Introzzi 17 mag 2018 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

bper-logoIl quotidiano finanziario scrive che nella compagine di BPER Banca ci sarebbero degli azionisti interessati ad unire le proprie forze per dare vita a una formazione omogenea interessata a contare maggiormente nella governance dell’istituto. MF ricorda che oggi, nel capitale del gruppo modenese, il ruolo di pivot è giocato da Unipol, primo azionista con una quota vicina al 10% anche se per il momento ufficialmente fuori dal board.

Il gruppo di questi azionisti sarebbe formato, secondo il quotidiano, dalle fondazioni: “oltre alle piccole Cr Provincia dell’Aquila, Banca del Monte di Foggia, Cr Bra e Cr Vignola, la parte del leone dovrebbe essere svolta dalla Cr Modena che nei mesi scorsi ha superato il 3% e soprattutto dall’Ente Banco di Sardegna”.

Se l’iniziativa andasse in porto - scrive MF - “nel capitale di BPER Banca si creerebbero di fatto due poli: quello di Unipol e quello dei soci storici, entrambi in grado di condizionare le strategie della banca”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca