FNM, Trenord sigla nuovo contratto di servizio con Regione Lombardia
di Redazione Lapenna del Web 30 nov 2023 ore 08:30 Le news sul tuo SmartphoneFNM (Ferrovie Nord Milano) ha comunicato che la partecipata Trenord ha firmato con Regione Lombardia il nuovo contratto di servizio per il trasporto ferroviario regionale lombardo.
Il nuovo contratto ha efficacia nel periodo 1° dicembre 2023 - 30 novembre 2033 e stabilisce gli obblighi di servizio pubblico, specificando il programma di esercizio da eseguire, le tariffe da applicare nonché le condizioni e gli obiettivi di qualità da rispettare.
Il corrispettivo del contratto di servizio è pari ad un valore medio di 536 milioni di euro annui per 10 anni, erogato in rate mensili.
Sono previsti investimenti finanziati direttamente da Trenord per oltre 400 milioni di euro, prevalentemente relativi a interventi programmati di manutenzione di secondo livello e migliorie sul materiale rotabile di proprietà di Trenord e Trenitalia, adeguamento degli impianti di manutenzione, sviluppi informatici e nuove tecnologie.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.