NAVIGA IL SITO

FNM, la Regione Lombardia ha approvato il contratto di programma con FERROVIENORD

di Edoardo Fagnani 25 lug 2016 ore 17:11 Le news sul tuo Smartphone

fnm2La Regione Lombardia, azionista di controllo di FNM, ha approvato il testo del nuovo contratto di programma con FERROVIENORD, società interamente controllata da FNM, destinato a sostituire il precedente contratto sottoscritto il 3 dicembre 2009, e la cui durata è prevista dalla data di sottoscrizione al 31 dicembre 2022.
Il contratto di programma, in linea con quanto già previsto nel precedente testo di contratto, conferma un piano di investimenti per le attività di sviluppo e ammodernamento pari a circa massimi 726 milioni di euro, di cui circa 561 milioni relativi a opere già completate, in attesa di collaudo o comunque con ultimazione prevista entro l’esercizio 2017.
A questi investimenti potranno aggiungersi ulteriori investimenti potenziali, stimabili in circa massimi 321 milioni, attivabili soltanto in caso di reperimento della relativa copertura finanziaria. Per lo svolgimento delle attività di manutenzione straordinaria, precedentemente oggetto del Contratto di Servizio, è stato invece stimato un importo complessivo pari a circa massimi 90 milioni di euro, anche tenuto conto delle risorse derivanti dai meccanismi di efficientamento previsti dal sopracitato contratto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fnm