NAVIGA IL SITO

FNM, sottoscritto contratto di acquisizione dell'80% di Viridis Energia

di Redazione Lapenna del Web 20 feb 2024 ore 07:39 Le news sul tuo Smartphone

fnm_2FNM (Ferrovie Nord Milano) ha comunicato di aver sottoscritto il contratto per l'acquisizione dell'80% del capitale di Viridis Energia, produttore indipendente di energia elettrica, da Lagi Energia 2006 e da HNF.

A parità di Enterprice value il corrispettivo per l'acquisizione della partecipazione in Viridus è aumentato a 80 milioni di euro, rispetto ai 59,2 milioni precedentemente comunicati. L'incremento è determinato principalmente dal finanziamento soci e dal versamento in conto capitale eseguiti da Lagi Energia 2006 e HNF prima del closing, a supporto dello sviluppo degli investimenti futuri, che verranno acquisiti da FNM all’80%. Inoltre, il prezzo include una quota a titolo di anticipo dell’Earn Out pattuito per lo sviluppo di un portafoglio di impianti da realizzarsi entro 6 anni dal closing.

FNM ha segnalato che l’acquisizione sarà finanziata da una linea di credito a breve termine, per un ammontare massimo di 85 milioni di euro, sottoscritta con IntesaSanpaolo. Il finanziamento non è assistito da garanzie, dovrà essere rimborsato in un’unica soluzione al massimo entro il mese di agosto 2025 e avrà un tasso di interesse variabile pari all’EURIBOR a tre mesi maggiorato di un margine in linea con le attuali condizioni di mercato.

La società prevede che l’investimento non andrà a modificare materialmente il valore complessivo dei capex previsti nel piano strategico, tenuto conto della loro progressione attuale e della riprogrammazione degli investimenti in materiale rotabile e nel trasporto pubblico locale su gomma.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fnm